È il nostro servizio che da alle aziende l'opportunità di accelerare il processo di crescita dei propri skill tecnologici, senza interrompere le normali attività di produzione, attraverso l’affiancamento al team interno di sviluppo nelle attività progettuali e realizzative, affiancamento che consente di evitare eventuali errori dovuti all’inesperienza. Definire un progetto di sviluppo usufruendo dei servizi di training on the job di Context Switch significa essere affiancati da uno o più esperti durante tutte le fasi dello sviluppo del progetto.
Nella fase progettuale e, in particolare, nella definizione dell’architettura, Context Switch partecipa alle riunioni con il gruppo di progetto, valutando le esigenze e proponendo le soluzioni possibili, argomentando ogni opzione con tutti i pro e contro del caso.
Completata questa fase, si individuano le eventuali criticità dell’applicazione (in termini di performance, difficoltà implementative o peculiarità architetturali), valutando la convenienza di affidare ad Context Switch la realizzazione prototipale dei componenti, componenti che, comunque, saranno implementati dal team di sviluppo dell'azienda.
Durante la fase realizzativa, uno o più consulenti Context Switch affiancano per un periodo di tempo stabilito il team di sviluppo seguendo passo passo tutte le fasi implementative.
L’obiettivo è quindi duplice: realizzare il progetto sfruttando al meglio la tecnologia esistente e, contemporaneamente, assicurare il trasferimento di esperienza che consentirà allo stesso team di mantenere efficacemente la soluzione realizzata ed affrontare autonomamente la manutenzione e l'evoluzione.